ADELINE TORNERA' PER STRADA

 

 

Adeline è una simil pointer, trovata con i suoi cuccioli, una volta sterilizzata tornerà per strada ma questa volta sarà veramente sola. Ha un paio di anni, buona con tutti. Taglia media, 20 kg, sterilizzata.

 

Si trova a Napoli ma è affidabile in tutto il centro- nord Italia.

Silvia 3395795890 silvia7815@libero.it
www.canidisomma.com  www.misha.cc

 

 

 

 

 

 

 


 

 

Alissa

è una cagnetta sterilizzata rimessa sul territorio…..camminava sotto la pioggia al margine di una superstrada. Ha 2 anni, taglia piccola, pesa circa 6 kg.

 

Si trova a Napoli ma è affidabile in tutto il centro- nord Italia.

Silvia 3395795890 silvia7815@libero.it
www.canidisomma.com  www.misha.cc

 

 

 

 

 

 


 

 

ANGELO

La storia di Angelo è solo una delle tante tragedie che si consumano quotidianamente nella nostra Sicilia denotando l'ormai risaputa situazione di degrado, menefreghismo e latitanza delle istituzioni...e a pagare sono sempre loro, i più indifesi, quelli che non possono gridare, quelli che per i nostri politici non contano, perchè tanto...NON VOTANO!
Ma soffrono...come o più di noi...nel silenzio, ai margini di una società che non ne riconosce nè la dignità nè la nobiltà d'animo.
Vi chiedo di leggere attentamente gli accadimenti che sto per elencare, di guardare i filmati, le foto e di cercare, per quanto vi è possibile, di aiutarci sia per il caso specifico che, in generale, per cambiare le cose qui dove siamo troppo pochi a combattere, ogni giorno, allo stremo delle nostre forze...grazie a quanti condivideranno la storia di Angelo.

Domenica 25 Ottobre 2009, provincia di Palermo, h 14,00 ca.
Angela mi chiama dicendo di aver appena soccorso un cane investito davanti i suoi occhi. Dopo essersi precipitata fuori dall'auto per verificarne le condizioni, anche lei viene colpita dalla macchina successiva e cade a terra.
Neanche in questo caso il conducente si degna di fermarsi
(figuriamoci nel primo!).
Appena si alza, riprende a cercare il cane che, nel frattempo, corre via piangendo per la paura e il dolore.
Con tanta pazienza, riesce a tranquillizzarlo e lo infila in macchina; così le do' le indicazioni su dove portarlo.
Arrivati a Pa, viene visitato e ricoverato presso l'ambulatorio del dott. Seminara.
Si riscontra la frattura di entrambi i femori, una frattura pregressa ad un arto inferiore, varie escoriazioni cutanee e una gravissima forma di deperimento e disidratazione. (basterà guardare le foto per rendervi conto)
Lunedì 26 mi reco in ambulatorio e rimango colpita dalla dolcezza del piccolo (si presume possa avere circa 6 mesi). Non mi ha mai vista, eppure sembra capire che sono lì per lui.
Mi viene incontro, strisciando e, appena mi inchino per accarezzarlo, socchiude gl’occhi e mi appoggia il muso sul petto.
Un momento così commovente è difficile da descrivere...
Accarezzandolo, mi rendo conto che anche una fila di denti è saltata a causa dell'urto.
Martedì 27 Angelo (ho deciso di chiamarlo così sia perché deve la vita alla ragazza che lo ha soccorso, sia perché la sua dolcezza e il suo candore (è tutto bianco!), lo fanno davvero sembrare un angelo!) viene operato ad entrambi i femori.
Vengono inseriti dei ferri con delle protesi esterne per cui dovrà stare in degenza in un luogo pulito, piccolo (si deve muovere pochissimo!), senza mobili o oggetti che possano colpire i ferri. Il tutto per almeno un mese e mezzo.
Decido di ricoverarlo a casa mia per garantirgli un ambiente pulito e le cure costanti (antibiotico, antidolorifico, pulizia quotidiana delle ferite, immobilità, ecc.).
Dispongo un piccolo spazio per i suoi bisogni (all'inizio dovevo sollevarlo dall'addome per aiutarlo) e mi do' a quest'avventura Angela mi aiuta a condurlo settimanalmente dal veterinario per il controllo e gli amici lo vengono a trovare perché ha conquistato il cuore di tanti.
Tutto procede bene, Angelo mangia di gusto, partecipa, anche stando sempre sdraiato, alla vita casalinga, socializza con i miei animali e nel frattempo si trova altri 2 malatini al fianco già perché le emergenze (2 casi davvero disperati!), sembrano arrivare tutte insieme.
Purtroppo, decorsi circa 20 gg, una protesi esterna si rompe e si deve togliere in anticipo. Ciò però non sembra aver compromesso la calcificazione che appare già abbastanza consolidata. In questo è stata determinante la giovane età del cane.
Angy ha imparato dove andare per fare i bisogni e non sporca altrove, si va rimettendo in carne e dimostra tanta voglia di vivere.
Giorno 2 Dicembre viene tolto il secondo ferro e Angelo è finalmente libero.
Dopo circa una settimana, anche se le zampine sono ancora deboli, magre, prive di muscolatura; inizia la terapia riabilitativa con il primo giretto attorno al palazzo.
Oggi, 01 Febbraio 2010, Angy scende regolarmente per andare al parco insieme ai miei 4 cani. Corre, gioca, si fa accarezzare da tutti e va incontro a qualunque cane, grande o piccolo, con le modalità buffe e goffe di un cucciolone.
A casa ha un ottimo rapporto anche con i miei gatti ma tra i suoi antenati dev'esserci qualche cane da caccia perché ha la passione per inseguire i colombi e si diverte davvero tanto a farlo! Fortuna che non riesce a prenderli!
Chi vede Angelo oggi, non lo riconosce ma sono ormai più di 3 mesi che è con me e sapendo che non può restare ancora per molto, non voglio che continui ad affezionarsi.
Lui crede di essere ormai al sicuro, di avere trovato la sua casa...
cerchiamo per questo,una famiglia speciale che possa alleviare la sofferenza del distacco dalle sue abitudini e da me.
Vi prego, guardate le sue immagini e cercate di capire quanto possa essere legata a lui dopo aver seguito ogni suo più piccolo progresso, ogni sua difficoltà e ogni sua gioia ma ci sono tanti animali là fuori che soffrono e che hanno bisogno di volontari attivi disposti a soccorrerli.
Angy deve lasciare libero il posto destinato al prossimo sfortunato.
Aiutatemi a trovargli una buona sistemazione, che gli garantisca affetto e attenzioni per tutta la sua vita.


Se voleste info sul cane
potete contattarmi al 3206040693
Vi prego! TROVIAMO UNA CASA PER ANGELO!

Per contribuire economicamente :
Specifico che le spese per l'operazione di Angelo sono state GIA' tutte SALDATE con le collette tra noi volontari della Delegazione Provinciale di Pa dell'associazione ASVA, ma anche le spese di mantenimento, medicine, antiparassitari, ecc. sono state e continuano ad essere completamente a carico nostro.
Per questo se voleste fare delle donazioni, potete usare il seguente num di postpay 4023 6005 7286 0262 intestato alla
sottoscritta, Silvia Giunta.

Se voleste informazioni  o chiarimenti in merito all'intervento, potete contattare l'Ambulatorio Veterinario del
Dr. Seminara, via Castelforte - Palermo.

Chiunque effettuerà un versamento è pregato di specificare la propria mail per ricevere copia della fattura dell'intervento.

Grazie di cuore a quanti divulgheranno l'appello.

Silvia ASVA - Pa 3206040693


Video : http://www.youtube.com/watch?v=g3qPRzrMBqc

           http://www.youtube.com/watch?v=vdXwjKEaQwc

 

 

 

 

 

 


 

 

Asi è un Bearle maschio

finito in canile……ha 2 anni. Si trova a Napoli ma è affidabile in tutto il centro- nord Italia.
 

Silvia 3395795890 silvia7815@libero.it
www.canidisomma.com  www.misha.cc

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

BART VIVEVA LIBERO E RANDAGIO

ORA E' IN CANILE: PESA 8-9 CHILI
Bart randagio, da sempre viveva in una piazzetta, ora è in canile! Pesa circa 8-9 kg, piccolo e molto tranquillo.

 

Si trova a Napoli ma è affidabile in tutto il centro- nord Italia.
 

Silvia 3395795890 silvia7815@libero.it
www.canidisomma.com  www.misha.cc

 

 

 

 

 

 

 


 

 

BLANCA & CUCCIOLI

Blanca viveva felice nel cortile di un condominio.
Un drink, una chiacchierata, si sa come vanno queste cose... e la piccola è rimasta incinta!
Purtroppo quando ce ne siamo accorti era troppo tardi, l'abbiamo cercata per qualche giorno ma quando l'abbiamo trovata... aveva già partorito, 3 splendidi cuccioli!
L'amica Macrina che se ne occupava non si è tirata indietro: ha caricato la famigliola in auto e l'ha accompagnata in un hotel extralusso, presso i ragazzi della Protezione Civile di Trentola, dove l'ha accolta la grande Mariana, offrendole ospitalità e amore e permettendo alla bella Blanca di crescere serena i suoi cuccioli.
Ora i piccoli hanno poco più di un mese, tra un paio di settimane saranno vaccinati e cominceremo a cercare per loro delle famiglie che li vogliano adottare.
Speriamo che anche Blanca trovi un umano che le voglia bene e non ci costringa a rimetterla per strada dopo la sterilizzazione...
Blanca è una giovane cagnetta di circa 12-18 mesi, di taglia medio/piccola (sui 12kg).

Mamma e cuccioli si trovano in Campania ma siamo disposti ad accompagnarli anche al centro-nord per un'adozione seria e controllabile.
Cesa (CE)

Per info:
Francesca Oliva  0818905605 3474897010  Fax: 08119318372 adozioni@ma-aversa.it

Movimento Animalista di Aversa http://www.ma-aversa.it

C.C.Postale n. 76938539 intestato a "Movimento Animalista di Aversa" IBAN: IT 59 C 07601 14900 000076938539

 

 

 

 

 

 


 

 

BONGO

 

Bongo è un meticcio maschio lupoide, taglia medio-grande, manto a pelo corto nero e beige, anziano, di indole buona e tranquilla. Negativo a leishmania e filaria.
E´ in canile dal 2000 ... tanti lunghi anni di reclusione, un giorno dietro l´altro, ad aspettare che qualcuno si accorgesse di lui. Liberatelo da una vita di prigione in un box, adottatelo!
Bongo è adottabile in Toscana, si valutano richieste da regioni limitrofe.

Adozioni con controlli pre e post affido e firma su regolare modulo. Astenersi chi non accetta tali condizioni.
Per info: 3397219615  3936703628  3393165978  icanidigreve@gmail.com
Polizia Municipale: 055853511 polizia.municipale@comune.greve-in-chianti.fi.it

L'ARCA per "I Cani di Greve in Chianti"
Per info (dopo le ore 18,00 grazie): 3397219615 3936703628  3393165978
 icanidigreve@gmail.com

http://greve.misha.cc/
http://www.amicicani.com/index.php?oper=ass_c_l&associazione=icanidigreveinchiantifi

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

Castagna, maschio circa 1 anno e mezzo

 

Nato e cresciuto per strada, Castagna è un vero randagio.
Per riuscire a catturarlo hanno dovuto sedarlo.
Molto spaventato e diffidente, si fa accarezzare, ma per lui ci sarebbe bisogno di un comportamentista prima di inserirlo definitivamente in una famiglia.

Per Adozioni telefonare ad Assunta 3476438283

Per adozioni a distanza o donazioni:  Assoc.Protezione cani randagi Onlus di Assunta Dani Rametta
Banco di Siclia Abi 1020 Cab 83041 C/C 300549075  IBAN 55T0102083041000300549075

Postepay intestata a Assunta Dani Rametta Num.4023 6004 7337 8349

 

 

 

 

 


 

 

Cesare, maschio 1 anno e mezzo circa

 

Taglia media.
Abbandonato dalla sua famiglia, perchè cresciuto troppo rispetto alle loro aspettative.
Molto buono e affettuoso, abituato a stare in casa.

Per Adozioni telefonare ad Assunta 3476438283

Per adozioni a distanza o donazioni: Assoc.Protezione cani randagi Onlus di Assunta Dani Rametta
Banco di Siclia Abi 1020 Cab 83041 C/C 300549075 IBAN 55T0102083041000300549075

Postepay intestata a Assunta Dani Rametta Num. 4023 6004 7337 8349

 

 

 

 

 

 


 

 

Assolutamente Cocco non può non trovare casa

 

Lui è piccolo, dolce, tenero, affettuoso. Maschietto grandezza volpino, ha circa un anno.

 

Si trova a Napoli ma è affidabile in tutto il centro- nord Italia.

Silvia 3395795890 silvia7815@libero.it
www.canidisomma.com  www.misha.cc

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

ELEN

Weeehhhh , quando mi sono presentata con le mie cuginette non ci avete proprio…..proprio…pensato….allora sapete cosa ho fatto???? Ho chiesto alla volontaria di farmi un vero book fotografico , così vi rendete conto quanto sono bella e per l’occasione mi sono fatta fare anche un bel bagnetto!!!! Che ne dite??????

 

Ah !! dimenticavo!!!!io sono Elen!!!sono sempre a Napoli …

 


Chiama e se non hai credito , fammi uno squillo che ti chiamo io hihihihih, così non puoi dire che lo volevi fare ma…avevi il cell scarico hihihih

Anna 3355670234 Claudia 3357409288

www.aiutiamofido.org

 

 

 

 

 

 


 

 

ANCHE EMI E' IN CANILE: PESA 7 CHILI

 

Emi è una dolce meticcia di piccola taglia, arrivata in canile con le sue tenere cucciole, ha circa 2 anni, pesa 7 kg ed è sterilizzata.

 

Si trova a Napoli ma è affidabile in tutto il centro- nord Italia.

Silvia 3395795890 silvia7815@libero.it
www.canidisomma.com  www.misha.cc