QUESTA SETTERINA E' STATA ABBANDONATA

IN UN PAESE IN PROVINCIA DI SALERNO GIA INCINTA HA PARTORITO I SUOI 10 CUCCIOLI DENTRO DEI ROVI E PER NOI VOLONTARIE E' STATO DIFFICILISSIMO TROVARLI ,DOPO GIORNI DI APPOSTAMENTI CI SIAMO RESI CONTO CHE I CUCCIOLI STAVANO IN MEZZO A DELLE SPINE E CHE SAREBBE STATA UN'IMPRESA ARRIVARE A LORO MA CON LA CAPARBIETA' DI UNA VOLONTARIA ABBIAMO TAGLIATO I ROVI SCAVANDOCI UN TUNNEL E SIAMO ARRIVATI AI CUCCIOLI MA PER DUE DI LORO NON C'E' STATO NIENTE DA FARE ERANO MORTI DAL FREDDO ADESSO ABBIAMO FATTO UN RIPARO ,MA CERCHIAMO PER LORO UNA FAMIGLIA CHE LI AMI

PER INFO STEFANIA 3935870728

 

 

 

 

 

 


 

 

SI CERCA CON LA MASSIMA URGENZA UNA CASA PER QUESTO CAGNETTO

 

E' STATO TROVATO NEL MESE DI APRILE. SAPPIAMO CHE VIENE DA L'AQUILA
E' MOLTO URGENTE PERCHE' IL CANE NON SI ADATTA ALLA VITA IN CANILE E STA MALISSIMO. SI CERCA QUALCUNO CHE POSSA ADOTTARLO. E' UN MASCHIO GIOVANE, TAGLIA MEDIO PICCOLA IL CANE SI CHIAMA TERRY.

 

Luogo: Francavilla al mare

PER INFO E ADOZIONE 3493729434

   

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

Totò è piccino ed adulto

pesa 7 Kg, maschio di circa 5 anni…..ma ha ancora tanto amore e gioia da dare.

Si trova a Napoli ma è affidabile in tutto il centro- nord Italia.

Silvia 3395795890  silvia7815@libero.it
www.canidisomma.com   www.misha.cc

 

 

 

 

 

 


 

 

TREMOLINO

 

 

Tremolino non ha fatto altro che tremare, lo spaventa il canile, l’abbaiare dei cani. E’ un meticcio di taglia piccola, pesa circa 8 Kg, ha un anno e vive in canile. Si trova a Napoli ma è affidabile in tutto il centro- nord Italia.

Silvia 3395795890  silvia7815@libero.it
www.canidisomma.com   www.misha.cc

 


 

 

 

 

 

 


 

 

L'abbiamo chiamato Cappottino

E' finito per strada nei giorni della Merla ,tanti gradi sotto zero persino nel Paese del Sole. Un sole che sta solo in cielo, non di sicuro nel cuore di chi ha abbandonato questa povera creatura, un simil-levrierino, con un cappottino di panno rosso stinto, tutto sporco e  polveroso. Lui se ne sta nel trasportino, nella sua cacca e
pipì, da una settimana non voleva uscire, raggomitolato nella sua copertina, ringhiando a tutti quelli che gli ricordano la sua triste sorte: noi umani.

 

L'abbiamo preso per la visita medica, si è spaventato ancora di più. Gli abbiamo  tagliato il cappotto addosso: dalle manichette si vedevano le piaghe su  tutto il corpo, una zampetta gonfissima, le ossette tutte fuori, l'aspetto cachettico e patito, quei dentini da vecchietto che digrignava per il  terrore di altri maltrattamenti. L'hanno preso e buttato via, quando hanno  visto che si era ammalato. Buttato via come un ferro vecchio, ma con quel  cappotto addosso, quasi un momento di resipiscenza, un attimo di pietà: fa  freddo, glielo lasciamo.

 

Presto sapremo dalle analisi se è sano o ammalato, poi comincerà il cammino per la terapia e per riconquistare la sua fiducia. Stiamo sognando per lui un futuro con una famiglia del nord, con qualcuno che lo rispetti per quello che è: un cane di piccola taglia, pieno di personalità, sicuramente anche di affetto da dare e da prendere, ancora!

Rossella  rossella.cani@libero.it

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

CODINO

 

E'un cagnolino maschio di taglia media contenuta, 7 anni, molto vispo e giocherellone, buono e affettuoso. Viene da un canile che e’ stato chiuso dalla ASL perche’ la persona che lo gestiva non era piu’ in grado di farlo. Codino, insieme ad altri cagnetti, ha sofferto lì mesi di denutrizione e trascuratezza, prima di approdare al canile di Ghilarza. Appena arrivato in canile, nel 2005, gli sono stati riscontrati bassi livelli di leishmania, ma non si e’ mai ammalato. Da poco, Codino, ha visto andar via la sua compagna di box, che’ stata adottata, e soffre molto la sua mancanza. Loro giocavano sempre insieme e lui non si rassegna a questa perdita, anche se si trova in compagnia di altre due femmine. Desideriamo tanto trovargli una casa dove possa ritrovare fiducia e allegria, essere amato e giocare con umani e animali. Va d’accordo con maschi e femmine.

Codino si trova in Sardegna, ma lo portiamo in continente per una buona adozione. Sara’ testato nuovamente alla leishmania prima di partire.
Adottabile in Sardegna, Piemonte, Liguria, Lombardia e zone limitrofe.

Contatti: Vito
3484968439   vito@zampesarde.it
Silvia            3276160540   silvia@zampesarde.it  
www.zampesarde.it

 

 

 

 

 

 


 

 

EMERGENZA CUCCIOLI


Chiediamo aiuto a singoli individui, gruppi, associazioni o rifugi per l'adozione o lo stallo fino ad adozione di diverse cucciolate.
Nelle ultime settimane c'e` stata una crescita esponenziale di cuccioli abbandonati.
Molti sono stati trovati gia` svezzati altri sono nati subito dopo l'abbandono della madre incinta, in alcuni casi gli stessi proprietari della madre ci hanno portato i loro cuccioli minacciando di annegarli o abbandonarli se non li prendevamo noi. Ora la situazione sta diventando per noi insostenibile e vi chiediamo aiuto per trovare casa a questi cucciolotti prima che crescano e diventino adulti senza aver provato l'affetto di una famiglia.
Contemporaneamente a questa situazione continuiamo a cercare casa ai molti cani a rischio soppressione nei canili sanitari croati, tutto questo fa si che le adozioni dei cuccioli restino in secondo piano difronte alle emergenze nei canili sanitari.
Trovare casa ai cuccioli di due o tre mesi non e difficile normalmente ma quando lo si fa per molti cagnolini a una grande distanza dai luoghi d'adozione tutto diventa più complicato, quasi come cercare casa a cani adulti.
Ogni cucciolata vuol dire molte spese in cure veterinarie, cibo adeguato e trasporto per l'adozione.
Chiediamo a tutti un aiuto con adozioni e stalli in modo da diminuire il numero dei cuccioli in cerca di casa prima che diventino troppo grandi e permettere a tutti i cani d'essere seguiti adeguatamente.
Tutti i cuccioli verranno dati in adozione o in stallo gia` vacinati contro la rabbia e microchippati.

Siamo disponibili a portare i cuccioli in tutto il Friuli Venezia Giulia.
Per qualsiasi informazione chiamateci allo 0038598888035
o scriveteci a unmondosbagliato@libero.it
 

Potete trovare tutte le informazioni e le foto dei cuccioli in cerca di casa sul nostro sito www.unmondosbagliato.wordpress.com

Gruppo Un mondo sbagliato

 

 

 

 

 


 

 

DESDEMONA & CIPOLLA

Cipolla è entrato in canile esattamente un anno fa. E' arrivato terrorizzato, non siamo riusciti a capire che cosa gli sia successo e per mesi è stato in fondo al box immobile, come una statua. Non dava nessun segnale sociale, era come pietrificato.
La pazienza e l'amore dei volontari e soprattutto degli operatori, hanno fatto in modo che piano piano si sciogliesse. Cipolla ha davvero fatto grandi progressi, non l'abbiamo mai proposto prima perchè non sapevamo neppure noi come descriverlo! Ora è un cane sereno, gioioso, con tanta voglia di interagire, andare a passeggio e fare la vita semplice che tutti i cani amerebbero: la pappa, una cuccia e un po' di affetto.
Ora Cipolla è pronto: diamogli la sua possibilità! Ha circa 4 anni, è un bell'incrocio pastore a pelo lungo, sano e molto docile al guinzaglio. Ama le cagnette, con gatti e maschi non sappiamo (ma sembra abbastanza indifferente!).
 

Anche Desdemona, entrata nell'agosto 2009, sta aspettando il suo momento! Ora ha circa un anno, tg media contenuta, è sterilizzata e bellissima.
Era arrivata col fratello, che poi ha trovato casa, e lei è rimasta sola. E' una cagnetta molto particolare, ha un'occhio azzurro e uno marrone, affettuosa e buona con tutti.
Speravamo non diventasse una lungodegente, e quindi ora le diamo un
aiuto per trovare la sua strada! Va d'accordo con i maschi, femmine ok
se non aggressive, con i gatti non si sa!
 
per info Denis 3478213952

 

 

 

 

 

 


 

 

 

LAIKA

Laika è stata comprata che aveva due mesi. Per motivi di famiglia la cagnolina deve cambiare casa e padrone.
Laika ha 1 anno, è una bretoncina di circa 15 kg, e come tutti i cani della sua razza è molto affettuosa, socievole e vivace, adatta a famiglie con bambini.
E' sana, sterilizzata, vaccinata e microchippata.

 

Si trova a Roma ma si porta anche al nord previo controllo preaffido e firma modulo di adozione. NO CACCIATORI

Per info Renata 3496842803 persissi@hotmail.com

 


 

 

 

 

 

 


 

 

LEO

         

Purtroppo ci troviamo a parlare ancora di lui, Leo il cagnolone nero e bianco di cui qualche settimana fa avevamo annunciato la tanto sperata adozione...
come non detto, è tornato al mittente con le solite (banali) scuse...e questo dopo già altre 2 volte!!!
l'ultima volta era stata un tentativo, durato molto poco (un giorno) per l'inconciliabilità con l'altro cane di casa che era diventato aggressivo nei suoi riguardi... insomma lì c'era(forse) poco da fare, ma questa volta...sembrava la volta buona...
anche perchè i ripensamenti sulla scelta del cane da adottare ti vengono i primi giorni, la prima settimana...ma non dopo 3 settimane!!!!
3 settimane sono un'eternità per un cane, sopratutto per uno come lui che è stato sballottato di qua e di la come un pacco postale che nessuno vuole.
forse anche lui ci stava credendo che questa volta era diversa, che questa volta poteva pensare finalmente di aver trovato una CASA...ed invece sembra che l'unico punto fermo della sua vita sia il nostro rifugio e che l'unica famiglia che non lo manderà mai via sia proprio qui...

 

Fa rabbia pensare che un cane così venga rispedito al mittente 3 volte! forse solo perchè non è un cane "statuetta" da mettere in giardino pretendendo che rimanga nello stesso posto dove l'abbiamo piazzato, forse solo perchè ha un tremendo bisogno di affetto e quindi ti fa delle feste proporzionate alla sua statura, magari sporcandoti la camicia appena lavata o i pantaloni con cui saresti dovuto andare a cena fuori.
insomma quando una persona decide col proprio cervello, senza alcun fucile puntato dietro la schiena, di adottare un cane come Leo saprà bene che non è la stessa cosa che avere in casa un carlino, si renderà conto di tutto quello a cui va incontro( o quantomeno dovrebbe saperlo), saprà che giocando può anche farti cadere!!!
chissà se troverà mai qualcuno che lo prenderà con sè per sempre...

Per contatti Annalisa 336377272   Laura 3381442933 o Laura Raimondo su facebook