ALAN..BRACCO PURO E STRAORDINARIAMENTE DOLCE!!

 

ABBANDONATO NEL PARCO DI CAPODIMONTE (NA)
I CUSTODI DEL PARCO DI CAPODIMONTE MI HANNO RACCONTATO DI AVER VISTO QUESTO SPLENDIDO ESEMPLARE DI BRACCO...FRESCO FRESCO DI ABBANDONO!!EVIDENTEMENTE NON ERA BUONO PER LA CACCIA!!
IN OGNI MODO VENERDI' MATTINA HA ACCOMPAGNATO MIO PADRE NELLA SOLITA PASSEGGIATA CON I NOSTRI CANI...E QUANDO ME LO HA DETTO CI SIAMO SUBITO ATTIVATI!!

 

ORA ALAN E' DA UNA VOLONTARIA CHE HA DATO LA SUA DISPONIBILITA' PER LO STALLO E IERI POMERIGGIO SIAMO ANDATI A PRENDERLO!!QUANTO PRIMA LO PORTEREMO DAL VETERINARIO PER SAPERE LE SUE CONDIZIONI, MA AD OCCHIO POSSIAMO GIA' DIRE CHE STA BENISSIMO, HA CIRCA DUE ANNI SCARSI E,COSA FONDAMENTALE, HA UN CARATTERE DOLCISSIMO...E' STATO IN MEZZO A TANTI ALTRI CANI E ADDIRITTURA SI SOTTOMETTE E STA CON LA CODA TRA LE GAMBE..FORSE QUESTO IL MOTIVO DEL SUO ABBANDONO.

L'URGENZA PER LUI NASCE DAL FATTO CHE LA VOLONTARIA CHE SE NE STA OCCUPANDO NON PUO' TENERLO PER TROPPO TEMPO E NOI SIAMO ALLO STREMO DELLE FORZE ECONOMICHE PER METTERLO IN UNA PENSIONE!!
CONFIDO NELL'AIUTO DI TUTTI VOI E VI AGGIONERO' CON FOTO MIGLIORI E NOTIZIE PIU' PRECISE..NEL FRATTEMPO CHIEDO LA VOSTRA ATTIVAZIONE PER ALAN...

 

VI GIURO CHE HO VISTO POCHI CANI DOLCI COME LUI E NON MERITA NE' UNA PENSIONE NE' UN CANILE!!
OVVIAMENTE SARA' VACCINATO E CHIPPATO...

E' A NAPOLI MA LO PORTIAMO OVUNQUE!! ED OVVIAMENTE SI ESCLUDONO ADOZIONI A CACCIATORI!!
VI RINGRAZIO COME SEMPRE E SPERO VOGLIATE AIUTARMI ANCORA UNA VOLTA!

SIMONA 3479904863  simona.cuccioli@fastwebnet.it


 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

ROMA: STALLO URGENTISSIMO SIMIL COLLIE BUONISSIMO

 


Questo cane SPLENDIDO è stato trovato abbandonato, purtroppo non ha il chip. Lo hanno trovato due persone anziane che al momento lo stanno ospitando nel loro giardino ma a breve dovranno lasciare la casa e sono in difficoltà.Il cagnolone, incrocio Collie, è buonissimo, dolcissimo, non abbaia anzi fa le feste a tutti! E’ anzianotto dovrebbe avere sui 9 anni, ma speriamo non sia un ostacolo. Abbiamo bisogno di aiuto urgentissimo per trovargli sistemazione provvisoria (stallo) o definitiva (adozione), ci date una mano.

Si trova a ROMA

Contattare: adozioni@amiconiglio.it (preferibilmente contattateci via e-mail e lasciate il numero di telefono) 3204814691 (non in orari lavorativi)

    

 

 

 

 

 


 

 

Palermo, 6 cuccioli bellissimi adottabili OVUNQUE!

 

  

Urge trovare casa a questi bellissimi 6 cuccioli (guardate le foto)!!
Tutti e 6 sono stati abbandonati tre giorni fa  davanti ai cancelli del Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita.


Sono tutti molto dolci e affettuosi anche se un po’ impauriti. Le coccole che noi volontari riusciamo a fargli non sono sufficienti.

   

Hanno bisogno di contatto umano, di esplorare il mondo, del calore di una casa e soprattutto di tanto amore.
Fin dai primi mesi di vita hanno conosciuto la cattiveria umana ma siamo fiduciosi che qualcuno possa cambiare il loro destino e possa donargli quello che meritano e che finora gli è stato negato.
Furura taglia media.
Non lasciateli crescere in canile!!!!

 

Potete venirli a trovare al rifugio durante gli orari di apertura al pubblico ovvero dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18, sabato e domenica dalle 10 alle 14.
Grazie

rifugiofavorita@libero.it  3405512698

I volontari del Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita
Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Sezione di Palermo Viale Diana, 3
www.legadelcane-pa.org

 

   

 

 

 

 

 

 


 

 

Desmond è rimasto a guardare....

 

Stamane siamo andate al canile per prendere Desmond, ce l'avevano segnalato che, era un cane libero ma, è stato ferito alla zampetta e l'asl l'ha prelevato per curarlo...già, ma Desmond in canile non riesce proprio a stare...
Appena entrate si sentivano solo delle urla lancinanti e alla nostra domanda chi fosse, ci hanno riferito che era lui...non si rassegna che la sua libertà è finita....ci avevano promesso uno stallo a pagamento a Napoli e, ci siamo attivate per andarlo a prendere ma.....quando eravamo sul posto, ci è arrivata una telefonata "mi dispiace ma.....non lo posso più prenderlo" e così, tra le lacrime di Desmond e le nostre, siamo andate via, si, siamo andate via sole, senza portarci
  

Desmond....abbiamo telefonato al mondo ma....nessuno aveva posto per lui.....ora, sono qui a chiedervi un grande aiuto, uno stallo...uno stallo a pagamento....siamo disposte a pagare qualsiasi cifra ma....quelle urla le sento ancora rimbombare nelle orecchie, Desmond ha bisogno di una casa, Desmond ha bisogno di uscire al più presto.

 

L'abbiamo fatto uscire per fare delle foto, lui ha appoggiato la sua testa sulle mie ginocchia e.....il resto lascio a voi pensare......

 

Ovunque voi siate...ovunque pensate di adottare o dargli un posto momentaneo....noi corriamo a prenderlo....quelle urla....quelle urla.....non le possiamo dimenticare!!!!!

Desmond ha circa 2 anni, circa 12 kg, domani verrà castrato e...il suo futuro saremo solo noi a deciderlo....
grazie!

Anna 3355670234  Gabriella 3470521990 Claudia 3357409288

www.aiutiamofido.org

 

 

 

 

 

 


 

 

Appello per due dolci lupacchiotte abbandonate da camionisti....

 

Abbiamo trovato queste 2 lupacchiotte (4-5 anni).
La veterinaria, che le ha viste e fotografate, consiglia di trovare una persona che ama gli animali che possa tenerle al meglio in uno spazio recintato (artigiano, piccola ditta, ecc.)
Non sono abituate a stare in casa.

Ora vivono in strada, procuro il cibo insieme ad altre persone, ma la situazione non può durare.
Sono di buon carattere.
Sono state abbandonate da alcuni camionisti che sono partiti da tempo senza tornare.

Passa parola a persone adeguate. Dillo anche al tuo veterinario.

Grazie.  Antonia  3284270007

 

 

 

 

 

 


 

 

LAZIO : Meggie anziana  yorkshire dietro un cumulo di sporcizia

 

Mi hanno fotografata cosi', il mio pelo ormai è sporco e arruffato, chissà da quanto tempo. Eppure una volta ero una bella signorina, forse avevo anche un padrone, e magari tante persone mi hanno fatto i complimenti perchè sembravo proprio uno yorkshire, chissà.

Ora comunque vivo qui, con altri cani, nessuno mi spazzola mai, nessuno mi porta fuori. E io sto diventando anzianotta, questi nodi mi danno fastidio, avrei tanto bisogno di qualcuno che si prenda cura di me!!
Vuoi essere tu?? Visti gli anni che ho passato in canile vorrei trovare una persona o famiglia paziente che sappia come si tratta un cane che ha sofferto come me!

Sono gia sterilizzata mi chiamo Meggie e sono adottabile nel Lazio e al centro nord con visite pre e post affido.
Negativa alla leishmaniosi.

Info: adozioni@associazionecanililazio.it 3291610240 3924529927 (dopo le 18.00)

www.associazionecanililazio.it

 

 

 

 

 

 


 

 

ROMA RINNOVO APPELLO ADOZIONE PER NINO LUPACCHIOTTO DI 3 ANNI ABBANDONATO

 


E' STATO TROVATO VENERDI' 4 DICEMBRE IN ROMA,  ZONA OSTERIA DEL CURATO (TUSCOLANO) VICINO AL GRA  INTORNO ALLE ORE 22,00.
ERA COPERTO DI FANGO E ACQUA ED IN PROCINTO DI ATTRAVERSARE, DOVE NON AVREBBE AVUTO SCAMPO.
E' MOLTO BUONO E SOCIEVOLE E NECESSITA DI UN CONTATTO MOLTO STRETTO CON LE PERSONE; E' UN LUPOIDE DI TAGLIA MEDIO-GRANDE  DI CA. 30 KG.

PRESENTA UNA IMPERCETTIBILE ZOPPIA PER UN VECCHIO TRAUMA ALL'ANCA SINISTRA MA CORRE COME IL VENTO .
BUONISSIMO CON I BAMBINI E INDIFFERENTE AI GATTI, CERCHIAMO UNA FAMIGLIA CHE NON SIA ALLA PRIMA ESPERIENZA.

L'ETA' NON E' FACILMENTE DECIFRABILE: LA DENTATURA E' COMUNQUE BIANCHISSIMA E PERFETTA E CREDIAMO NON DEBBA AVERE  PIU' DI 3 ANNI, FORSE MENO.

PER LUI SI CERCA UNA ADOZIONE URGENTE AL CENTRO NORD.

PER INFO petratz@hotmail.com Giulio 3384374627 Massimo  3488081865

 

 

 

 

 

 


 

 

ROMA: SONO ORSA E NON TORNERO' PIU' NELLA MIA CASA…

 

LE FOTO DEL DOLORE!!
Queste sono le foto del dolore, non della libertà, come potrebbe sembrare.
Sono le foto di una separazione lacerante, quelle che a noi cani capitano spesso.
Sono le foto di un’attesa che so essere infinita.

 

Da queste foto cerco di scorgere qualcosa o qualcuno che mi aiuti, ma a parte il verde di queste pianure che non rasserenano il mio cuore, mi sento perdutamente sola.
Mi chiamo Orsa, sono una cucciolona di un anno e mezzo, probabile incrocio maremmano e golden.
Sono vaccinata, chiappata e in buona salute. Adoro tutti i miei simili, con i gatti non saprei.
Sono stata tolta a soli 2 mesi dalla catena di un pecoraro nelle Marche, sono la sorella di Susy e Miky, i cuccioloni che cercano ancora casa.

Io sembravo essere stata più fortunata di tutti perché avevo trovato una famiglia disposta ad adottarmi tutta la vita, invece dopo un anno mi hanno portata qui per frequentare un corso e poi non tornare più.
Dicono che è un periodo difficile, che vorrebbero riavermi ma le circostanze non lo consentono, per cui, nel dubbio, meglio trovare un’altra adozione.
Sono in un rifugio chiusa in un box, anche se ora mi vedete sdraiata al sole e piango spesso perché non sono abituata a stare trincerata.
Nei miei occhi ho ancora il muso e lo sguardo languido del mio compagno quadrupede che non ha mangiato per diversi giorni da quando me ne sono andata. Ora sò che si è arreso e ha ripreso a nutrirsi.
Sento gli odori degli alberi dove dormivo ancora nel mio tartufo e le carezze ricevute.
Nei miei occhi vedo quella figura di uomo che ho tanto amato e di cui ero perdutamente dipendente.
Al mio fianco, ora, non c’è nessuno.

So che mi pensano, so che sono addolorati, ma non sanno come mi strazio io…
Perché se solo i miei proprietari sentissero il mio dolore come lo percepisco io sarei di nuovo una cagna felice tra le loro braccia.
Invece, sono qui con una mano calda sulla testa, che non è la vostra…

Orsa è inseribile in qualunque contesto idoneo alle sue esiegenze e si affiderà a famiglie con bimbi non più piccoli di 10 anni per evitare giochi non idonei, senza eccezioni.

Adottabile preferibilmente su Roma e provincia o zona centro nord Italia. NO BOX, NO PENSIONI.

Per info e adozione 3931118032 (dopo le 18) ambra.da@gmail.com

 

 

 

 

 

 


 

 

SONO IN TANTI, AIUTATECI A FAR GIRARE

 

   

CUCCIOLI E ADULTI, GIOVANI E ANZIANI, SONO I CANI CHE SALVIAMO DALLA STRADA E CHE ACCUDIAMO, SENZA MEZZI, SENZA FONDI E SENZA UNA STRUTTURA.

   

PER ALCUNI DI LORO LA SITUAZIONE E' DRAMMATICA. NOI SIAMO AL LIMITE DELLE FORZE VI CHIEDIAMO AIUTO PER FAR GIRARE LE LORO FOTO ALLA RICERCA DISPERATA DI UN'ADOZIONE. CI SONO NUOVE EMERGENZE MA PER POTER INTERVENIRE ABBIAMO BISOGNO DI RISOLVERE QUELLE IN CORSO.

     

I CANI SI TROVANO A BARI MA SONO ADOTTABILI IN TUTTA ITALIA.

PER INFO E ADOZIONI: 3924463917 Lero1952@alice.it