ADOZIONI DI ALTRI ANIMALI

CLICCA SULLE FOTO PER VEDERE LE SCHEDE DEGLI ANIMALI

   


     


    


     


     



SONO FEDERICO E QUESTA E’ LA MIA STORIA

     

Sono finito accalappiato: destinazione canile, non potrò mai raccontare come sono arrivato fino là, se sono scappato, se mi hanno abbandonato e fra quanti pericoli sono sopravvissuto. Un coniglietto per lo stato italiano non ha anagrafe,non ha proprietà,non ha destinazione come animale da compagnia o da macello. Chi mi trova, chi lo prende, chi mi compra decide con massima discrezione cosa fare della mia piccola vita che nella maggior parte dei casi prevede alcuni centimetri di gabbia in cui potrò girarmi su me stesso, mangiare, defecare e invecchiare. Essendo taglia piccola è probabile che non verrò usato per scopi alimentari .

                                

Sono un animale da compagnia "Non Convenzionale", per  cui ci sono pochissimi volontari che si potranno occupare di me. Non  fa notizia che io possa passare la mia vita in gabbia, tanto più  o meno facciamo tutti questa fine e siamo  esposti nei negozi in gruppi di 15/30 in genere ,(spesso senza che si sappia di che sesso siamo perché pochi lo riconoscono e per giustificarsi si inventano che sia difficile capirlo!) dove la gente ci viene a vedere per curiosità e passatempo. Però passati i 4/5 mesi non facciamo più l'effetto - cucciolo. Quindi cambiano le prospettive. Ecco questa è la ma piccola storia. Volerà in rete e finirà in mezzo alla posta letta e cestinata.
Ciao
Federico

                          

No a bambini. Consegna solo  con regolare modulo di adozione/affidamento  firmato e protocollato


info@aaeconigli.it
SOS. 346-3197367 dopo le 19.30
Sei utente Facebook? Diventa amico/a di AAE



 

Nirai, Nube, Nala e Nuvola
                                             

   
sono cuccioli di circa tre mesi sani e dolcissimi entro 15 giorni saranno per strada in quanto non potranno più restare nella casa in cui hanno vissuto fino ad ora in Lombardia


No a bambini. Consegna solo  con regolare modulo di adozione/affidamento  firmato e protocollato


info@aaeconigli.it
SOS. 346-3197367 dopo le 19.30
Se utente Facebook? Diventa amico/a di AAE


 

Associazione Animali Esotici  Onlus
Sez.Conigli e Cavie
www.aaeconigli.it
www.aaecavie.it
1°  St. Chapter in Europe  HRS
www.rabbit.org

 
                                           

La denominazione di "Animali Esotici", che ha derivazione inglese (exotic animals), comprende tutte le specie animali non autoctone, importate in Italia, nonché i cosiddetti "animali da compagnia non convenzionali", come ad esempio conigli, cavie, criceti e furetti, sempre più diffusi nel nostro paese.
Secondo alcuni dati Eurispes del 2004, il coniglio è statisticamente il terzo animale da compagnia più presente nelle case degli italiani. Seguono 1.000.000 di tartarughe d´acqua dolce, 500.000 roditori, 50.000 iguane, 20.000 pappagalli, 10.000 serpenti e circa 500.000 altri animali esotici.


«Solo chi è così folle da credere di poter cambiare il mondo, lo cambia davvero».


Appello: pulcini da adottare - Brescia


Segnalazione di Diego, del rifugio Porcikomodi - diegoterry@live.it

L'11 Gennaio abbiamo salvato circa 150 pulcini (in maniera legale!) da un incubatoio nel bresciano di polli "da carne" (quelli bianchi).

Purtroppo non immaginavamo che ce ne sarebbero arrivati così tanti.

Abbiamo bisogno di adozioni dato che non siamo in grado di gestire un problema simile soprattutto adesso che i pulcini non possono essere lasciati fuori a causa del freddo. I pulcini hanno tre settimane e servono adozioni urgenti.

 

Chi potesse aiutare scriva a Diego - diegoterry@live.it

 

 

 

 



 

STALLONE

 

Una mia conoscente deve dare via il proprio cavallo che è stato con lei anni, perche nn puo piu mantenerlo in un centro..
ha parlato di chiamare un commerciante la settimana prossima...
ma ho paura che il cavallo vada a finire male dato che nn è piu giovanissimo anche se è in super forma!
Il cavallo è bellissimo un Anglo Arabo stallone del 91 con documenti per nulla agitato ne ' libidinoso, è un gran cavallo, lavora benissimo in campo, era un ex saltatore e ha una bellissima genealogia e sul sito F i s e.
sono documentabili i concorsi di salto che ha fatto.

Sono riuscita ad arrivare ad una richiesta finale di euro 1.000,00.
Fatemi sapere se avete una brava persona che sia diponibile all'acquisto. grazie

Il cavallo si trova a Varese.

Vanessa.  3463205597

 

 

 

 


 

AIUTATECI!! 17 CONIGLI SONO VERAMENTE TANTI!!

 

(Nel collage con scritte rosa sono femmine, con scritte azzurre sono maschi) Questi bellissimi conigli sono stati portati via da una situazione a dir poco disastrosa. Sommersi dai loro bisogni, ammassati tutti nella stessa gabbia e con ciotole dell'acqua piccolissime. Alcuni non cel'hanno fatta, anche perchè ovviamente litigavano fra di loro e i più deboli soccombevano. E' bastato dar loro più spazio dove vivere, cibo di ottima qualità e beverini sempre pieni per rimetterli in sesto, potete vederlo con i vostri occhi!! Sono praticamente rinati. A dir poco stupendi e tenerissimi. Tutti i maschi sono stati sterilizzati mentre le femmine a poco a poco le faremo o verranno date in adozione MA CON OBBLIGO DI STERILIZZAZIONE, cosa che verrà fatta firmare anche nel modulo di affido.
Tutti i conigli sono stati vaccinati ed hanno meno di 1 anno. Sono presenti tre razze: Arieti, Teste di leone, Conigli nani. Faremo controlli di pre affido (una chiaccherata a casa vostra) e si chiede la disponibilità di rimanere in contatto nel tempo. SE SIETE INTENZIONATI A TENERLI IN GABBIA (ammenochè non siano gabbie molto grandi e confortevoli) E/O FARLI FINIRE IL PADELLA NON PERDETE TEMPO A CHIAMARE! PER NOI SONO ANIMALI D'AFFEZIONE COME CANI E GATTI E COME TALI DEVONO ESSERE TRATTATI!
Si trovano in provincia di Pavia e sono adottabili a Milano, Pavia, Lodi e limitrofi (si valutano altre città solo se adozioni perfette)

Per info e adozioni
Deborah 3463616620 (se non rispondo riprovate in un secondo momento) deborah@lesfigatte.org (gradita breve mail di presentazione)

TUTTI I CONIGLI SONO PRESENTI SUL SITO www.lesfigatte.org

OPPURE CI TROVARE SU FACEBOOK "LE SFIGATTE SEZIONE PAVIA"

 

 

 

 

 


 

Cavallo da salvare

 

Cerco aiuto anche per questo cavallo...prima che vada nelle mani di un commerciante.....
Cavallo maschio baio del 1990 razza Ned. (olandese), altezza 169h

Molto bravo in passeggiata e in salto ostacoli ma dato l'età solo per piccoli sporadici saltini.
Prezzo 1000 euro ma trattabile col proprietario se va a stare bene

zona Milano

Per info Samanthadubini@libero.it

 

 

 

 

 


 

Questi bellissimi arietini (maschietti e femminucce)

 

Circa un anno fa sono stati trovati nell'immondizia. Curati, vaccinati e sterilizzati ,oggi stanno bene, sono molto affettuosi, seguono un'alimentazione corretta e sono abituati all'uso della lettiera.Purtroppo chi li ha salvati non li può più tenere, avendo poco spazio ed un bimba piccola ma desidera per loro una vita dignitosa e felice.

E, soprattutto, una famiglia che li ami come meritano.Troppi animali ogni anno muoiono nei cassonetti delle nostre città , creature gettate come spazzatura.Loro quattro ce l'hanno fatta, aiutiamoli anche in nome di tutti quelli che non abbiamo potuto aiutare.

Associazione Animali Esotici , Onlus  info@aaeconigli.it  www.aaeconigli.it  3463197367 dopo le 19.00

HRS ,1.st.Chapater in Europe 
www.rabbit.org

 

 

 

 


 

Questo meraviglioso pelosetto è Arturo

 

Uno sfortunato arietino che ha subito l'amputazione di una zampa a causa di una brutta caduta dal balcone.Ritrovato ferito sul marciapiede è stato consegnato al veterinario e poichè i suoi proprietari non si sono interessati a lui nè lo hanno reclamato è stato affidato ad AAE.
Fortunatamente Arturo si è salvato, ma ha riportato una lesione tale alla zampa per cui è stato necessario amputarla, ha inoltre una frattura alla scapola e necessita al momento di riposo per poter saldare completamente la frattura.Nonostante questo lui è vivace e allegro e malgrado i maltrattamenti subiti è coccolone e docile.Ha un bellissimo carattere, dolcissimo e affettuoso e -miracolosamente- non ha perso fiducia nell'uomo.Cerchiamo di non deluderlo ancora, aiutiamolo a riscattare la sua vita , sosteniamolo con una adozione a distanza finchè non sarà in forma e pronto per una adozione definitiva.
Forza Arturo, siamo tutti con te!
Se vuoi sapere come adottare a distanza Arturo o aiutarlo con una donazione (indicare causale "donazione per Arturo") clicca qui:
www.aaeconigli.it/more.php

Associazione Animali Esotici , Onlus  info@aaeconigli.it  www.aaeconigli.it  3463197367 dopo le 19.00

HRS ,1.st.Chapater in Europe 
www.rabbit.org

 

 

 

 

 


 

Axl

 

E' un maschietto di 5 mesi comprato in un negozio di animali da una persona poi risultata allergica.Trascorre le sue giornate quasi sempre in gabbia. E' attualmente alimentato a fieno, qualche verdura e un po' di mangime e non è ancora vaccinato. E' molto dolce ed affettuoso e dovrebbe vivere la sua giovane età lontano dalle gabbie e in compagnia. Ha tanto bisogno di trovare qualcuno che gli faccia assaporare la libertà di correre, giocare. Ha tanto bisogno di essere amato..

Associazione Animali Esotici , Onlus  info@aaeconigli.it  www.aaeconigli.it  3463197367 dopo le 19.00

HRS ,1.st.Chapater in Europe 
www.rabbit.org

 

 

 

 

 


 

Ciao, mi chiamo Biancaneve

 

Perchè mi hanno trovata una notte, sul ciglio di una strada pericolosa, sopra alla neve bianca. Quasi non mi si vedeva, perchè sono tutta bianca a parte la punta del naso, le orecchie e la codina. Ero lì da tanti giorni, forse mesi! Sono cresciuta insieme ai miei fratelli li vicino, in una distesa estiva di un locale che, quando ha chiuso, ci ha lasciati abbandonati, all'aria aperta! I miei fratelli non c'è l'hanno fatta, uno ad uno sono caduti sulla strada, io invece mi sono miracolosamente salvata. Ho soltanto qualche dentino rotto e un occhio che non vede più tanto bene. Ma per il resto sto benone e a volte me ne sto sul mio nuovo divano o sulla poltrona, oppure sdraiata sull'erba!

Sono dolce, affettuosa, ma anche forte perchè comunque in natura ho imparato a cavarmela. Mi faccio sempre ben capire, amo la compagnia anche di altri animali purchè educati e ho imparato a fare i miei bisogni nella lettiera. Mangio di tutto purchè il cibo mi venga spezzettato; per il resto sono autonoma e so aspettare anche chi arriva tardi la sera sonnecchiando o pulendomi con cura il mio bel pelo.Mi alzo spesso su due zampe, a controllare se all'orizzonte arriva qualcosa di nuovo o qualcuno per me.
Volete essere voi?

Associazione Animali Esotici , Onlus  info@aaeconigli.it  www.aaeconigli.it  3463197367 dopo le 19.00

HRS ,1.st.Chapater in Europe 
www.rabbit.org

 

 

 

 

 


 

Frollina

 

Vagava denutrita nell'aiuola di un'autogrill quando, per sua fortuna, un camionista compassionevole l'ha raccolta e portata con se.Non potendosene occupare l'ha affidata poi alle cure dei volontari AAE.Ora Frollina sta bene, mangia come un lupetto e riempie di baci chi la coccola.

 

Il suo pelo era un groviglio indistricabile di nodi così è stata tosata ,ma ora il suo mantello peloso sta già ricrescendo  ancora più bello e folto di prima.

Frollina è stata l'enessima vittima dell'incuria umana, di qualche scellerato che ha pensato bene di abbandonarla per strada nella crudele convinzione che i conigli se la possono cavare bene dovunque ci siano due fili d'erba..Frollina è
viva per miracolo, regalatele un nuovo bellissimo inizio.

Aggiornamento al 24 Febbraio 2010:
Pochi giorni fa Frollina ha dato alla luce altri bellissimi....Frollini:-)Piccoli splendidi cuccioli che , una volta svezzati e cresciuti, saranno anche loro in cerca di casa come la mamma.Eccoli a 3,4 e 5 giorni di vita..

 

   

 

Associazione Animali Esotici , Onlus  info@aaeconigli.it  www.aaeconigli.it  3463197367 dopo le 19.00

HRS ,1.st.Chapater in Europe 
www.rabbit.org

 

 

 

 

 


 

Questo delizioso coniglietto è stato recuperato

 

Perché trattato malissimo. Purtroppo la signora che l’ha recuperato ha molti altri animali e non può prendersene cura come dovrebbe. E’ un bellissimo maschietto fulvo testa di leone. Età stimata circa un anno. E’ docile e simpatico.
Merita una famiglia tutta per lui e magari perché no, una dolce compagna.

 

Associazione Animali Esotici , Onlus  info@aaeconigli.it  www.aaeconigli.it  3463197367 dopo le 19.00

HRS ,1.st.Chapater in Europe 
www.rabbit.org

 

 

 

 

 


 

Spenk

 

Simpaticissimo arietino dal manto candido come la neve cerca una nuova casa.
la sua mamma ha cambiato lavoro e sta via parecchio tempo non potendosi occupare di lui.
Spenk cerca una nuova famiglia che lo riempia di amore e una casa che sia finalmente sua per sempre.

Associazione Animali Esotici , Onlus  info@aaeconigli.it  www.aaeconigli.it  3463197367 dopo le 19.00

HRS ,1.st.Chapater in Europe 
www.rabbit.org

 

 

 

 

 


 

Totò

 

E' un bellissimo cucciolotto di 5 mesi in cerca di casa.Al momento il piccolo si trova in un negozio, in gabbia, invenduto a causa di una zampina rotta. Cerchiamo per lui una adozione o un affido urgente in modo che possa trascorrere la sua convalescenza in famiglia e rimettersi in piena forma per riprendere a correre e saltare come tutti i cuccioli della sua età. Totò ha bisogno del vostro aiuto per cominciare la sua nuova vita alla grande.

 

Associazione Animali Esotici , Onlus  info@aaeconigli.it  www.aaeconigli.it  3463197367 dopo le 19.00

HRS ,1.st.Chapater in Europe 
www.rabbit.org

 

 

 

 

 


 

Vicky

 

E' una bellissima coniglietta che è stata abbandonata con la solita scusa del bambino appena nato.
Ha circa 4 anni ed è al momento integra.E' molto coccolona..aspetta solo una famiglia che le voglia bene per tutta la vita.

 

Associazione Animali Esotici , Onlus  info@aaeconigli.it  www.aaeconigli.it  3463197367 dopo le 19.00

HRS ,1.st.Chapater in Europe 
www.rabbit.org

 

 

 

 

 


 

Ratti da Laboratorio da salvare: POVERE GIOIE!

 

 

Ciao, questi sono i ratti che ho da fare adottare,sono affettuosissimi! Mi potete aiutare??
Provengono da un laboratorio.

 

Info su come accudire i roditori si trovano sul sito www.vitadatopi.net
Grazie!!!!

Giovanna Caspani per Icare giocaspani@gmail.com

 


 

 

 

 

 


 

ZAMPA E KING, SEMPRE INSIEME DA 3 ANNI....ORA NON SAPPIAMO PIU' COME NUTRIRLI....

 

AIUTATECI A NON SEPARARLI!!!!!!!!
Dal 2007 la LAV si occupa del mantenimento di Zampa, un cavallo affetto da anemia infettiva equina abbandonato al suo destino....
Da settembre 2009 anche la proprietaria di King (amico inseparabile di Zampa, anch'esso portatore della stessa malattia), per problemi personali, non può più prendersi cura di lui.

 

Purtroppo la retta di King non viene pagata da mesi, e la famiglia che li sta ospitando non riesce a sopperire ai problemi economici...King rischia di essere venduto o ceduto, e lo attende un triste destino!!
VI CHIEDIAMO UN PICCOLO CONTRIBUTO ECONOMICO PER AIUTARCI A NUTRIRE KING ...OPPURE UN'ADOZIONE DEL CUORE PER LUI......
VIVONO INSIEME DA ANNI....NON SEPARIAMOLI!!!

 

I cavalli si trovano a Ferentino (FR) e sono entrambi adottabili in tutta Italia.

PER INFROMAZIONI CONTATTATE ANNALISA: annalisa.lancellotti@virgilio.it

PER UN CONTRIBUTO ECONOMICO VI PREGHIAMO DI EFFETTUARE UN VERSAMENTO SUL C.C.INTESTATO A:

LAV LEGA ANTIVIVISEZIONE ONLUS SEDE DI ROMA.

IBAN:  IT75D0760103200000061310355

CIN: D

ABI: 07601

CAB: 03200

CC.  000061310355

CAUSALE: sostegno economico PER KING

VI PREGHIAMO DI SEGNALARCI LA VOSTRA DONAZIONE IN MODO DA POTERVI RINGRAZIARE !!

Daphne De Luca
Responsabile Settore Volontari
LAV (Lega Anti Vivisezione)
Sede Territoriale Provinciale di Roma
Cell:   +393204795553      
Email: lavroma.volontari@gmail.com
tel: 0664824046
Fax: +39064461326
Attenzione:
il nuovo indirizzo della LAV di Roma è lav.roma@lav.it

 

 

 

 

 


 

Gigio e Nuvoli, Due coniglietti cercano urgentemente casa

 

Vi presento Gigio e Nuvoli, una coppia di coniglietti nani super affettuosi, che hanno vissuto sempre in casa e che ora hanno urgentemente bisogno di una nuova sistemazione perchè la loro padrona, che ha anche una micia, ha dovuto cambiare casa e ora sta in un appartamento più piccolo dove loro due non avrebbero garantita la possibilità di stare liberi, in quanto trattasi di un monolocale e la micia farebbe loro la vita difficile.
Attualmente è stata trovata una sistemazione presso i cugini della signora, ma ora non li vogliono più e dal 23 saranno senza una casa, da qui l'urgenza di trovare una soluzione possibilmente stavolta definitiva, con persone seriamente amanti degli animali, capaci di accudire con amore questi animaletti.
Gigio è un maschietto, sano, molto timidone ma altrettando affettuoso, dal temperamento tranquillo.
Nuvoli è la femminuccia, dal carattere deciso ma molto affettuosa anche lei, hanno fatto una cucciolata insieme, dopo la quale Nuvoli è stata sterilizzata.
Gigio & Nuvoli sono due coniglietti di mezza età, hanno rispettivamente 5 anni e e 1/2 e 5 anni, hanno bisogno di un ambiente tranquillo, capace di rispettare le loro esigenze:
1) gironzolare
2)mangiare tutti i giorni verdura e frutta fresca
3) non essere disturbati da bambini urlanti che li scambino per pelouches
4) non si spaventano davanti ai gatti, ma il micio non deve disturbarli soffiando o peggio facendo agguati. Con i cani non hanno familiarità.

Sarebbe meglio se fossero adottati insieme ma non indispensabile ,  si cedono solo a persone che hanno già avuto coniglietti nani, disposte a firmare un modulo di affido e a rimanere in contatto per raccontare come stanno.

Si trovano a Milano.

Per info e contatti :scrivere a guate57@hotmail.com

 

 

 

 

 

 


 

 

Pesce rosso cerca "casa"

 


Ciao,
il mio appello di oggi è per un pesce rosso...un povero pesce (mi dicono che sia un Oranda cioè quei pesci con la coda e le pinne lunghe) che è stato voluto da una bimba la quale, come accade sempre, se ne è stufata dopo due giorni. Il pesce vive in compagnia di una piccola carpa...ma se per quest'ultima la soluzione può essere quella di liberarla in un laghetto (e saprei già dove) per l'oranda non credo sia possibile per via della temperatura (mi dicono che non può stare al freddo).
Ora entrambi i pesci sono dalla nonna della bimba, vicino a Torino...ma io vorrei che trovassero una sistemazione definitiva e adeguata. Quindi niente "bocce" di vetro o acquari minuscoli...hanno già passato anche troppo tempo da "reclusi".
Lo so che forse un pesce rosso non "fa pena" come un gatto o un cane, ma io penso che chi ama gli animali li ama tutti...e tutti hanno il diritto di vivere la loro vita nel migliore dei modi.
Grazie a tutti
Buona serata
Paola

Io non so che cosa "serva" ad un pesce oranda per vivere bene, ma se qualcuno pensa di potergli garantire una sistemazione adeguata, mi contatti

Paola Benzi lunan2@hotmail.it