ADOZIONI GATTI

CLICCA SULLE FOTO PER VEDERE LE SCHEDE DEI GATTI

      


      


    

     


    


     


     


     


      


     


    


     


   

    


     


     


     

            


     


     


        


               


               

 

GATTINO

Questo dolcissimo gattino di 4 mesi, l'ho trovato abbandonato per strada al  freddo, affamato e triste, l'ho raccolto, ed è stato sverminato, spulciato e castrato. Ha un carattere abbastanza timoroso, non tollera la confusione,  ama stare nella sua cesta, ed è educato e molto calmo!

Purtroppo scrivo questo appello, perchè ho già altri 10 gatti in appartamento, e anche se mi piange il cuore, sto cercando urgentemente una casa per lui, anche piccola e calda,  e di qualcuno che gli dia tanto amore…

Per contatti:

Claudia:
392-0943784  Reperibilie solo dalle ore 18:00 oppure alla mail:  adotta_un_angelo@libero.it

 

 


 


 

 

 

MORFEO, TI SPACCO LA FACCIA PERCHE' SEI UN GATTO. LO AIUTIAMO CON UNA PICCOLA DONAZIONE?

 


“Buongiorno, ho trovato un micio e non lo posso tenere. Stava sotto la nostra siepe, è sporchissimo, puzza tantissimo ed ha la parte destra del musetto distrutta, l’occhietto che penzola e sangue ovunque. Il nostro veterinario ha dato solo un antibiotico ma cosa possiamo fare noi?”

 

Questa la telefonata che è giunta a noi dell’associazione canili veneto dalla provincia di Treviso la settimana scorsa… Il nostro primo pensiero è stato quello di girare i signori ad un’associazione che sapesse gestire un’emergenza del genere e abbiamo passato il numero di Monica della Felix e Fido di Padova. Come potevamo immaginare l’associazione non siè tirata indietro e già nel pomeriggio Morfeo (così è stato successivamente ribattezzato) era in clinica.
Il giorno seguente è stato operato immediatamente. L’occhietto destro era perso quindi è stato asportato ed è poi stato inserito il cerchiaggio mandibolare che dovrà togliere tra un mese e mezzo. Contemporaneamente è stata colta la palla al balzo e Morfeo è stato anche castrato. Prima dell’operazione in clinica sono stati fatti anche tutti gli esami del sangue del caso. Il tutto ha avuto un costo veramente elevato per quelle che sono, come tutti sappiamo, le casse di un’associazione che vive di donazioni di privati e che nella maggior parte dei casi deve comunque far fronte
alle emergenze con soldi propri. Il totale è di 500,00 euro importo di cui l’associazione non dispone.
Attualmente Morfeo è ancora accudito e gestito dall' Associazione Felix&Fido Onlus di Padova, si sta riprendendo mangia e mostra fiducia verso gli altri. Si è dimostrato fin da subito un micio coccolone.
L’associazione Canili Veneto ha quindi deciso di aprire una colletta per poter coprire le spese che l’associazione Felix e Fido ha dovuto sostenere. Chiediamo quindi un piccolo aiuto economico a chi è sensibile alla sofferenza di questi poveri esseri indifesi anche solo 5 euro per il povero Morfeo, perché l’associazione possa continuare a seguirlo perché ci saranno altre spese fino all’adozione.
Potete mandare i vostri versamenti a attraverso un bonifico a: Conto Arancio intestato a Mirna Fusaro (socia associazione canili veneto) IBAN: IT12A0316901600000312461247 e comunicarci i vostri dati alla casella mirna@associazionecaniliveneto.it (nome e cognome, importo), ricordatevi la causale “Morfeo”.
Ringraziamo fin da subito
tutti quelli che vorranno fare questo regalo a Morfeo.
Morfeo naturalmente cerca anche casa, preferibilmente zona di Padova per poterlo fare seguire fino alla guarigione dalla stessa clinica che l'ha seguito fino ad ora. Per info Monica 3346117620.
grazie.
Mirna


Neve


Neve è una gattina piccolissima, di soli 6 mesi, trovata con le zampine davanti schiacciate. attualmente è ricoverata presso una veterinaria ed avrà bisogno di cure che purtroppo si prevedono lunghe per tentare di salvarle le zampine. è seguita dagli Animalisti Italiani di Verona ed è affettuosissima!!!

la piccola ha solo 6 mesi ed ha già una storia da scrivere.             
Ora sta benino, la zampina più compromessa non è ancora fuori pericolo, ma procede verso la guarigione.  
...........se nel silenzio ci sembra di sentire delle "fusa" ...è Neve, che dalla sua gabbietta ci ringrazia!               

per chi volesse contribuire alle spese veterinarie

POSTEPAY 4023 6005 7451 5518 MIRTA PELLIZZARI
( ricordiamo che oltre che presso gli uffici postali la ricarica della postepay può essere fatta ANCHE nelle tabaccherie con ricevitorie sisal)

 

Come riferimento    Mirta   3288212259 
 


 

 

MICETTA ABBANDONATA A CALTANISSETTA


Trovata dalla LAV C/ssetta questa gatta zona S.Lucia, sicuramente smarrita o abbandonata. Si fa prendere in braccio ed è dolcissima. Mi fate sapere se qualcuno la cerca! Grazie



contatti:
LAV Onlus - Caltanissetta
Iscritta al n. 48 della sez. B dell'Albo regionale
delle Associazioni animaliste ex L.r. 15/2000
Associazione di Protezione Ambientale
Ente Morale
--------------------------------------------------------
c/o CE.S.VO.P.
Via C. Cattaneo 3 - 93017 San Cataldo
cell. 333.4898345 - fax 0934.1936166
segr. tel.+ fax 178.2256188
lav.caltanissetta@gmail.com
http://www.lavsicilia.it



GATTA SENZA NOME 

                           

Un carattere meraviglioso...Trascorre le giornate facendo le fusa. Già abituata in casa perchè forse smarrita(l'abbiamo ritrovata in ottima salute e profumata).
Per la sua adozione:

Francesca: 338.4953138


L.I.D.A. Lega Italiana per i Diritti dell´Animale - Onlus (Nucleo Provinciale Caltanissetta)

Iscritta al n. 76 della sezione "B" dell´Albo delle Associazioni per la protezione degli animali di cui all´art. 19 della L .R. n. 15/2000

Iscritta al numero 1073 della sezione "D" del Registro regionale delle organizzazioni di volontariato di cui all´art. 6 della L .R. n. 22/1994

Iscritta al n. 35 del Registro Provinciale dei Servizi Sociali e del Terzo Settore

Cod. fiscale: 92048100850 Tel.+Segr.tel.: 334.2332583 Fax: 0934.1936199

E-mail: lidacaltanissetta@fastwebnet.it Web: http://www.lidacaltanissetta.it

IBAN: IT42P0316501600000701000580 c/o IWBANK S.p.A . / Via Cavriana, 20 20134- Milano



 


 

  

 

 CIAO A TUTTI,  VI INOLTRO GLI AGGIORNAMENTI POSITIVI SUL MICIO FINITO SOTTO UN CAMION, VEDETE UN PO' SE VOLETE AIUTARE ANCORA UN POCHINO TERESA PER FINIRE DI PAGARE LE SPESE VETERINARIE.

IO L'HO FATTO ;-) LE COORDINATE BANCARIE SONO POSTEPAY N. 4023600462264740 INTESTATA A CODEGONE  ROSELLA

 

CHE PROVVEDERA' A DARE A TERESA IL DENARO RICEVUTO O FARE UN BONIFICO, INDICANDO " OFFERTA X TERESA" SULL' IBAN 

 

IT 09 S 02008 01087 000100475136

 

Intestato Codegone Rosella
LA FATTURA DELL'OPERAZIONE E' A DISPOSIZIONE DI CHI VOLESSE VEDERLA.

GRAZIE A
TUTTI!!
ROSSELLA (MICETTI GRANATA)


Notizie del micio
                     
Sono Teresa, l'amica di Rosella. Il micio ora sta incominciando a stare proprio bene, tra l’altro è stato anche sterilizzato. La radiografia e la visita di controllo dello specialista ortopedico che l'ha operato verranno  fatte il 5 gennaio. Io spero che si sia formato un buon callo poichè il gatto ha osservato un assoluto riposo in gabbia per un mese intero. Purtroppo la frattura della tibia era veramente brutta, era multipla, scomposta e con fessurazione ed hanno dovuto operare una osteosintesi con placca da ricostruzione e viti. Sono riuscita quasi a saldare la fattura dell'intervento. Purtroppo dovrò ancora sopportare altre spese.  Al 7 gennaio dovrò saldare la fattura della veterinaria (320 euro)che per 15 giorni è venuta a casa a praticare le cure necessarie: antibiotici, antidolorifici, antiacidi, fasciature, prima vaccinazione, esami del sangue. Il micio dovrà poi subire ancora un intervento per la rimozione della placca e delle viti. Poi, se tutto andrà per il verso giusto, potrà muoversi e camminare come prima! Come vedi ci saranno ancora spese da sostenere.

 

Un enorme grazie e un augurio di tutto cuore per un felice anno 2010!
Teresa


 

I gatti di Gabriella 

 

 

 

A distanza di un mesetto dal nostro appello per la signora Gabriella Torgano di Torino, vorremmo aggiornarvi sulla situazione. Innanzitutto ringraziamo di cuore tutti coloro che generosamente hanno mandato il loro contributo per le ingenti spese che Gabriella deve affrontare quotidianamente per i "suoi" 150 gatti. Con i circa 1.000 euro delle vostre offerte sarà saldata una parte del debito che Gabriella ha con due cliniche veterinarie. Il debito ammonta a circa 1.500 euro ma in realtà cresce di giorno in giorno!! Purtroppo nessun nuovo volontario si è offerto per aiutare Gabriella nelle tante difficoltà quotidiane, si sperava in qualche telefonata ma non ne sono arrivate. Michele e Elena continuano nella loro opera di sterilizzazione e rifocillamento presso la colonia di Via Monclavo 33. La novità positiva è che un gentilissimo dentista della zona ha destinato un suo garage in via Segurana 19 come riparo e punto-cibo per i gatti di quella zona malsopportati dai condomini intolleranti! Sono stati sterilizzati 8 gatti e 2 (i più giovani e mansueti) sono in via di adozione. L'unico gatto di casa di Gabriella adottato è Baphomet. Se qualcuno di voi avesse intenzione di adottare un micio (anche adulto...ricordatevi che adottare un animale adulto è una bellissima esperienza!!) può rivolgersi a Elena che vi fornirà foto e dettagli sui gatti che aspettano un'adozione! Quindi, chiediamo a tutti voi di continuare ad aiutare in tutti i modi Gabriella, con offerte sul suo conto corrente o sulla postepay oppure offrendovi per aiutarla come volontari.

 

Le offerte possono essere versate sul conto corrente
IT48M0760101000000084175652

 

intestato a
Torgano Gabriella
oppure sulla postepay n. 4023 6004 2970 6411
intestata a Gastini Michele

Mandate una mail a
rossellapagliano@virgilio.it  

 

per avvisarci dell'eventuale offerta, grazie!

 

              

 

TORINO - CHIEDIAMO AIUTO PER GABRIELLA

 

Cari/e tutti/e, chiediamo a tutti voi un aiuto finanziario per la signora Gabriella di Torino. Gabriella dedica ormai da molto tempo tutta la sua vita a soccorrere, curare e rifocillare tutti i gatti bisognosi in cui s'imbatte. Anziana e molto malata, l sua casa è ormai diventata rifugio per svariate decine di gatti. Oltre a ciò, Gabriella è ormai costretta a PAGARE, di tasca sua, una persona (600 € al mese) per i lavori domestici e affinchè segua per suo conto la colonia felina del Duomo di Torino, non essendo lei più in grado di recarvisi tutti i giorni dal momento che non è in grado di guidare. Oltre alla colonia del Duomo, Gabriella mantiene attualmente altre 3 colonie a Torino: c.so Moncalieri 286, c.so S.Maurizio 71 e v. Moncalvo 33, per un totale di oltre 150 gatti! Presso la colonia di v. Moncalvo, un giardinetto di un condominio privato, gli inquilini non tollerano nè colonie feline né di volontari che li accudiscono, anche se per legge i gatti presenti su un terreno - anche privato - dovrebbero potervi rimanere vita natural durante ed essere rifocillati da volontari autorizzati dal Comune (e lo siamo): PURTROPPO non è da escludersi il pericolo di avvelenamenti, perciò si cercano urgentemente adozioni anche per questi animali che man mano stiamo catturando e sterilizzando, sempre con autorizzazione comunale.
Questa estate, sono stati abbandonati davanti all'abitazione di Gabriella circa 40 gatti. Ora purtroppo lei non possiede quasi più nulla: per i "suoi" gatti ha venduto tutto ciò che aveva. Servirebbe anche una casa – eventualmente anche in parte da ristrutturare - nei dintorni di Torino (in modo che i volontari continuino ad aiutarla) con un terreno dove i gatti possano disporre di un'area recintata ma all'aperto e di volontari per le catture, i trasporti di gatti dal veterinario e per altre cento cose.


 

 

 

 

 

 QUALCUNO PUO' OFFRIRE LORO ALMENO UNO STALLO?! DAI, NON LASCIAMOLE IN GABBIA !!!!

 

                                    
Siamo un gruppo di volontarie di Nichelino, collaboriamo attraverso KATIA della toeletta da Snoopy con le SFIGATTE. Vi chiediamo aiuto e vi preghiamo di far girare la foto di queste due micine bellissime di circa 5 mesi che purtroppo sono in gabbia da circa 2. Per loro non c'è stata alcuna richiesta perché, molto spaventate, non si lasciano accarezzare. Purtroppo, la gabbia non aiuta il processo di socializzazione delle piccole perciò cerchiamo una eventuale adozione in coppia o anche singola, ma a persone che abbiano la pazienza e la voglia di aspettare che queste creature tirino fuori il meglio di loro.

 

Aiutateci a far girare questo appello

 

Grazie di cuore
per info: simonasardella@libero.it


 

 

 

 

TORINO - PEPPER DOLCE GATTINA CERCA CASA SUBITO!!!

 

                                                                                  


PEPPER ha 6 anni, è sterilizzata e regolarmente vaccinata e di ottimo carattere, molto affettuosa, abituata SOLO in appartamento.
La sua padrona non può più tenerla per svariati motivi tra cui un figlio altamente allergico e un lavoro che la tiene per lunghi periodi lontana da casa. Nessuno della famiglia può/vuole occuparsi di Pepper per cui ora è in pensione (a pagamento) in provincia di Torino e sicuramente non è felice di questa sua “nuova” sistemazione!
Insomma Pepper deve trovare una nuova famiglia amorevole che la possa tenere con sé per SEMPRE!!
Si cerca adozione preferibilmente in Torino e provincia per poter rimanere facilmente in contatto, esclusivamente in appartamento! Si affida previo controllo pre-affido, firma modulo di adozione e
controlli post-affido.

                            

Per informazioni:
Simonetta 3333446307
simonetta.vedovatto@fastwebnet.it

 

 

 


 

LAMU'

 

Salve mi chiamo Lamù, sono una bella gattina formato mignon. Ho 6 mesi e peso 3 kg. Sono tutta nera e ho gli occhi gialli, amo molto i miei simili, sono educata, uso la cassettina igienica, non salto, ho bisogno di una casa e tanto amore. Neanche un mese fa mi investirono, per fortuna nulla di grave, ho avuto un frattura del bacino ormai ricomposta, mi rifugiai a casa di una ragazza che a volte mi dava da mangiare dopo l'incidente, le chiesi aiuto e lei mi ha curata per bene e ora cerca per me una buona adozione. Ho fatto prelievi del sangue, test felv, fiv ed emocromo, lastre, sono vaccinata e sterilizzata, trattata per i parassiti, ho un bel librettino sanitario dove c'è tutto annotato. Il mio unico £difetto£ se così si può dire è che all'inizio come tutti gli animali che ne hanno passate ho bisogno di tempo e tante coccole per ambientarmi con i nuovi umani, ma sono giovanissima e potrò diventare la gatta più coccolona del mondo, soprattutto se avete un altro gattino perché amo molto i miei simili. Fino a qualche tempo fa condividevo il mio posticino con un altro gattino trovatello, ci volevamo tanto bene ma lui è stato adottato e ora sono sola e triste.
Chi mi da la possibilità di essere una felice gattina di casa?
Per info: khora@email.it 3934222353. Angela.

 

 

 

 


 

MICIE RIFIUTATE

  

due splendide micie di circa un anno sterilizzate ed affettuose non più volute dai vecchi proprietari
contattare Laura 3381442933
grazie infinite

 

 

 

 

 


 

Polpetta è una bellissima miciona tonda di circa 5 anni.

 

Non si sa molto del suo passato, in quanto è stata trovata un anno fa in un trasportino davanti a un gattile, con un bigliettino che diceva che era sterilizzata, negativa FIV-FeLV.
Polpetta da allora cerca casa, è in affido temporaneo a casa di una volontaria ed è una micia tanto speciale quanto particolare.

 

 

 

E' una gatta dal vero carattere felino: quando vuole concedersi, sa essere splendida e anche dolce, quando è il momento in cui vuole essere lasciata in pace, va rispettata, altrimenti si sa far valere!
Per questo, non è proprio adatta a bambini piccoli.
Per lei cerchiamo adozione in una famiglia tranquilla, che abbia magari già avuto esperienza di gatti e che ami la presenza di una gatta unica, perché Polpetta vive molto la famiglia ed è sempre presente, ma rispettando la sua natura felina e indipendente.
Non ama troppo essere strapazzata, quando ha voglia di coccole, lo decide e lo fa capire lei!
Insomma, ha bisogno di una persona indipendente e rispettosa dell'autonomia altrui quanto lo è lei!
E non è una micia solitaria, anzi il contrario, vive molto con la sua famiglia, ma rispettando i suoi tempi e i suoi momenti di riflessione e/o di gioco!!!!


Adora sonnecchiare al sole e da quando ha scoperto il giardino e l'erba è impazzita di felicità, quindi andrebbe bene anche una famiglia con un giardino, ma che sia completamente recintato e sicuro a prova di fuga, facendola abituare poco per volta alle uscite.
Non ha il minimo problema a viaggiare in macchina e nello spostarsi da una casa all'altra, basta essere con la sua famiglia, quindi è ideale anche per una famiglia che va spesso via.  
Si trova a Milano.

Per sapere altro, parlare di lei e venire a conoscerla, contattare:
Chiara 338 3094 867
email: cgambusera@hotmail.com

 

 

 

 

 


 

 

 

 

NERONE

 

Nerone e' un bellissimo persiano maschio di circa 8 anni.E' svermato, trattato con frontline, castrato e testato per Fiv e Felv negativo.
Ha un bellissimo carattere, dolce e pacato, tranquillo e pacioso.Va d'accordo con tutti ed e' alla perenne ricerca di coccole ed attenzioni.
Cerca una famiglia che lo ricopra d'amore.
 
Alessia 3319715902
infoassociazione@lagrandecuccia.it

Associazione La grande cuccia  www.lagrandecuccia.it

 

 

 

 


 

 

OTIS

 

Otis e' uno splendido cucciolo di soli 5 mesi.
E' stato svermato, trattato con frontline, castrao e testato per Fiv e Felv negativo.Purtroppo per lui e' arrivato da noi con una infezione agli occhi non curata e per questo uno dei suoi occhietti e' bianco.
Ma questo non pregiudica la sua vivacita' e voglia di vivere.E' un vandalo sempre pronto a correre e saltare!E' desideroso di coccole, attenzioni, giochi!
E cerca una famiglia che lo ami e lo faccia giocare!
 
Alessia 3319715902
infoassociazione@lagrandecuccia.it


Associazione La grande cuccia  www.lagrandecuccia.it



 

 

 

 


 

 

REGINA

 

Regina e' una stupenda esotica di circa 8 anni.E' svermata, trattata con frontline, sterilizzata e testata per Fiv e Felv risultando Felv negativa ma Fiv postiva.
E' una gatta dolcissima ed estremamanete coccolona.E' all'eterna ricerca di coccole ed attenzioni!
Cerca quindi una famiglia disposta a dedicarsi a lei e riempirla d'amore.
 
Alessia 3319715902
infoassociazione@lagrandecuccia.it


Associazione La grande cuccia  www.lagrandecuccia.it

 

 

 

 


 

 

REJKA

 

Rejka e' una bellissima miciona tricolore di solo un anno e mezzo.E' svermata, trattata con Frontline, sterilizzata, vaccinata e testata per Fiv e Felv negativa.
E' una miciona iperattiva che adora correre e giocare!Nel farlo pero' e' un pochino materiale e poco delicta ma questo e' solo il suo modo di giocare e farsi notare.
Vive per avere le attenzioni dei suoi amici umani con i quali ama divertirsi e scaicare le proprie energie!
Cerca quindi una famiglia attiva ed allegra come lei che sappia amarla cosi' come e' pimpante e vivace!
 
Alessia 3319715902
infoassociazione@lagrandecuccia.it


Associazione La grande cuccia  www.lagrandecuccia.it

 

 

 

 


 

 

RUDY

 

E' un bellissimo gattone rosso di 3 anni, affettuoso e simpatico con gli umani, ma intollerante nei confronti degli altri gatti.
E' un micione splendido, grande e regale e con lo sguardo furbo, vispo e intelligente, sempre attento a tutto quello che succede e molto comunicativo con le persone.


Se trovasse una famiglia affettuosa che lo volesse accogliere, Rudy saprebbe dare tanto amore perché è davvero socievole e simpatico con le persone, sarebbe un gatto felice e saprebbe fare felice una famiglia desiderosa di un micio di compagnia!
Aprite il vostro cuore a questo splendido micione!

Rudy è positivo alla FeLV (leucemia felina: lui sta bene ed è completamente asintomatico) e ha quindi bisogno, sia per il suo carattere intollerante agli altri mici, che per la sua patologia, di adozione come micio unico.
Come certamente sapete, la FeLV (leucemia felina) non è pericolosa per noi umani, ma è contagiosa tra gatti.

Rudy adesso convive con altri mici che hanno la stessa patologia, ma il suo comportamento dominante rende la convivenza difficile.

Si trova a Milano.
Se desiderate sapere qualcosa di più di lui e venire a conoscerlo, senza impegno, contattate:
Franca 3482843720